Dopo la laurea in Economia e Commercio Patrizia Beltrami inizia un lungo e articolato percorso aziendale: L’Oréal, Gruppo Finanziario Tessile, Nylstar, Alcantara e Frette.
Avendo consolidato una solida esperienza in posizioni Executive nelle aree Marketing & Comunicazione in importanti realtà multinazionali operanti nei settori moda, design e cosmetica, Patrizia Beltrami decide a gennaio 2018 di aprire la sua agenzia di consulenza, che porta il suo nome (patriziabeltramiadvisor.com).
Con questo nuovo progetto inizia unattività indipendente che rappresenta la sintesi e la piena espressione delle competenze, del network e del know-how maturato dal 1987 ad oggi.
Patrizia Beltrami offre ai clienti una strategia completa e personalizzata che include lo studio del posizionamento del brand, la strategia di marketing e di comunicazione, i rapporti con la stampa e l’organizzazione di eventi, tutto arricchito dalla trentennale e profonda conoscenza delle dinamiche aziendali.
Un approccio fuori dagli schemi, concetti sostenibili e inclusivi, sincerità e coraggio. Un’attenta osservazione delle avanguardie. Curiosità ed emozioni.
Da settembre 2018 arricchisce le sue competenze con la docenza al POLI.design di Milano dove è Co-Direttore, oltre che membro esterno del Comitato Scientifico del Master Brand Extension. E anche docente e coordinatore del Corso di Alta Formazione Licensing&Brand Extension.