Communication
EARLY BIRD 10% for enrollment in Specializing Masters and Executive Courses starting in the next months
Discover more

Paolo Perego

Didactics

Healthcare Design

I edition
  • Italian
  • January 2025

Bio

Paolo Perego ha conseguito il Master in Ingegneria Biomedica presso il Politecnico di Milano (Italia) nel 2008, seguito nel 2014 dal Dottorato di Ricerca di Design nello stesso Ateneo. Dal 2008 lavora presso il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, dove è tutt’ora ricercatore.

La sua ricerca si focalizza sulla Human Machine Interface per la salute ed il benessere, ed in particolare su sistemi indossabili, sensori tessili, materiali smart e UX design. È co-autore di oltre 70 articoli e contributi a conferenze internazionali.

Nel 2012 è stato Visiting Ph.D presso il dipartimento DTI della SUPSI (Lugano, Svizzera), dove è stato coinvolto nella ricerca sull’interazione uomo-computer per persone con disabilità. È membro EAI e ha presieduto la conferenza Mobihealth nel 2016 e nel 2017. È co- editore di tre libri su dispositivi indossabili e Guest Editor di diversi numeri speciali su materiali smart e dispositivi indossabili. È membro IEEE, GNB (Gruppo Nazionale di Bioingegneria), SDI (Società Italiana del Design) e IDXBerlin (Interaction Design Berlino).

Nel 2017, con il sistema indossabile Swimfit, un costume smart sensorizzato,
ha ricevuto un riconoscimento nell’ambito di Switch2Product, competizione per soluzioni innovative, nuove tecnologie e idee di impresa.

Close